Sistema a paranco
Esigenze di sbraccio da 1391 a 1835 mm
EMA Safety Solutions è Partner Autorizzato Genesi Protection.
Genesi SCPH è un dispositivo di ancoraggio mobile a paranco compatto e resistente, ideale per rendere sicuro l’accesso verticale o orizzontale in ambienti confinati.
Il sistema Genesi SCPH è realizzato in una speciale lega di Alluminio che grazie alle sue caratteristiche meccaniche e alla particolare forma dei profili rende il sistema leggero e resistente e ha permesso di certificare il sistema per la protezione contemporanea di fino a 2 operatori.
Genesi SCPH è dotato standard di un adattatore per il collegamento di un dispositivo anticaduta con funzione di recupero, può essere facilmente aggiunta una piastra doppia (come quella mostrata in foto) per il collegamento di un secondo dispositivo anticaduta in caso di necessità.
Genesi SCPH è dotato di una testa con doppia carrucola per il posizionamento in sicurezza di due cavi provenienti dai sistemi anticaduta posizionati sui supporti ed ha un doppio pin di sicurezza per il mantenimento in posizione dei cavi stessi.
Inoltre la doppia testa è rotante per facilitare l’inserimento dei cavi e rendere più agevoli e versatili le operazioni di salvataggio.
Il sistema Genesi SCPH deve essere impiegato con l’estremità del braccio estensibile collegata ad un punto di ancoraggio opportuno conforme a EN 795:2012 tipo A o tipo B.
Genesi ha deciso di proteggere i sistemi Genesi SC dagli agenti esterni mediante un trattamento di anodizzazione in grado di fornire una protezione ottimale evitando il processo standard di verniciatura.
L’anodizzazione evita la possibilità di avere residui o schegge di vernice non ammesse in alcuni processi produttivi e facilita la gestione di fine vita non alterando le caratteristiche dell’Alluminio.